Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Maggio - ore 14.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bici elettrica rubata a Sarzana e ritrovata ad Aulla

denunciato un quindicenne
Bici elettrica rubata a Sarzana e ritrovata ad Aulla

Sarzana - Val di Magra - Non è passato inosservato ai Carabinieri di Aulla, impegnati in un controllo nella via Nazionale, lo strano comportamento di un ragazzo a bordo di una “mountain-bike” elettrica; il ragazzo, alla vista dei militari, si è subito infilato in una stradina laterale dove ha abbandonato la bici, tentando la fuga a piedi. A nulla è servito il tentativo di scappare: il giovane è stato fermato ed accompagnato in caserma, seguito subito dopo dalla bicicletta fatta recuperare dai Carabinieri.
Il ragazzo, un 15 enne di origine straniera, ha cercato di giustificare il possesso della bici dicendo di averla trovata a Sarzana, luogo in cui abita, e di averla usata per venire ad Aulla. Non è stato difficile per i Carabinieri capire che qualcosa non andava e in breve tempo hanno chiarito che la bici era stata rubata proprio a Sarzana, nel corso della stessa mattinata.
La bici, del valore di circa 4000 euro, è stata restituita al proprietario, un commesso di 46 anni, molto felice di aver ritrovato la sua “mountain-bike” che aveva appena acquistato, facendo notevoli sacrifici per mettere i soldi da parte. Il ragazzo, ormai scoperto, ha ammesso che la bici non era sua e, alla presenza del padre, ha consegnato ai carabinieri una dose di hashish che è stata sequestrata.
Ai carabinieri non è rimasto altro da fare che denunciare il giovane per “ricettazione” al Tribunale Minorile di Genova e segnalarlo alla Prefettura di Massa per il possesso dello stupefacente, affidandolo poi ai genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News