Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Assembramenti e droga, un mese di chiusura per un bar a Santo Stefano

tutte le violazioni contestate
Palazzo del governo, provincia, prefettura, Piazza Bayreuth

Sarzana - Val di Magra - All’inizio del mese di marzo la Polizia Locale di Santo Stefano di Magra ed i militari del Gruppo Guardia di Finanza della Spezia, sono intervenuti presso un bar nella zona limitrofa al centro ed hanno elevato circa trenta verbali per contravvenzioni varie alla normativa Covid. In particolare i militari e gli agenti hanno accertato la presenza di 21 persone all’interno del bar alle 19.15 ovvero ben oltre l’orario di chiusura imposto alle 18 per ragioni legate all’emergenza epidemiologica tutt’ora in atto. Inoltre tre dei ventuno presenti complessivi provenivano da fuori regione senza alcun valido motivo che ne prevedesse la possibilità.

Gli agenti ed i militari, che in totale erano una dozzina tra personale in uniforme, in borghese e con unità cinofila (cane antidroga), hanno inoltre accertato la presenza di sostanza stupefacente sia addosso alla titolare del bar e sia ad un’altra donna presente, risultata poi essere una dipendente dello stesso bar. Sul momento, così come previsto dalla medesima normativa emanata per il contrasto all’emergenza sanitaria in atto, il personale di polizia operante ha disposto l’immediata chiusura del bar per giorni cinque salvo eventuali ulteriori disposizioni in merito della Prefettura della Spezia.

Puntuale quindi l’intervento della Prefettura Ufficio Territoriale del Governo della Spezia che, valutati gli atti, ha ritenuto di disporre la chiusura dello stesso bar per il periodo massimo consentito dalla norma, in considerazione della duplice violazione contestata e della gravità dei fatti rilevati. Per quanto precede il bar è stato quindi chiuso per ulteriori giorni 25 in considerazione dei 5 giorni già disposti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News