Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Visite istituzionali al Canale Lunense

Cristina Pastine, Francesca Tonelli, Corrado Centi e Corrado Cozzani

Sarzana - Val di Magra - Proseguono le visite dei rappresentanti delle istituzioni al Consorzio di bonifica e irrigazione Canale Lunense. In due distinti incontri l'ente ha accolto di recente i consiglieri regionali Roberto Centi (Lista Sansa) e Paolo Ugolini (M5S). Il presidente Francesca Tonelli, il direttore Corrado Cozzani e il vicepresidente Lucio Petacchi li hanno ricevuti seguendo un programma consolidato: prima, l'accoglienza nella sede storica di via Paci a Sarzana per illustrare l'attività riguardante la fornitura di acqua destinata all’agricoltura e la manutenzione del reticolo che consente la corretta regimazione delle acque piovane; poi, il sopralluogo ai cantieri, agli impianti irrigui e idrovori e alla centrale idroelettrica.
A fine visita, Centi ha dichiarato di essere rimasto colpito dal valore storico e soprattutto dall’efficienza e della qualità dell'organizzazione del Canale Lunense, parlando di un sistema fondamentale per lo sviluppo agricolo e la tutela del territorio. Sulla stessa lunghezza d'onda Paolo Ugolini che ha avuto modo di venire a contatto in dettaglio con l'operatività del Consorzio sia nelle sue funzioni di supporto allo sviluppo dell'agricoltura in Val di Magra sia nell'importante ruolo che svolge per la sicurezza idraulica.
Centi e Ugolini hanno promesso il loro sostegno a livello regionale a favore del Consorzio. Obiettivo: sostenere i nuovi progetti, già pronti per il Recovery Plan, anche prevedendo incontri specifici nelle competenti commissioni per meglio illustrarli in vista della candidatura ai finanziamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News