Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio - ore 20.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Via libera all'apertura della casa rifugio di Sarzana

Dopo la valutazione positiva di Alisa è arrivato anche l'ok del Comune per la "Franca Violae" e il centro antiviolenza già inaugurato a settembre.

per le vittime di violenza
"Mai più sola"

Sarzana - Val di Magra - Con la determina firmata ieri dal dirigente del settore politiche sociali, il Comune di Sarzana ha dato via libera alla Cooperativa sociale Lindbergh all'apertura e al funzionamento sia della casa rifugio “Franca Viola” che del centro aniviolenza “Mai più sola” con sede nell'ex tribunale. Arriva così a conclusione il lungo iter partito nel 2019 quando Lindbergh e Associazione Vittoria avevano fatto sinergia progettuale per partecipare al bando della Regione Liguria che aveva permesso di intercettare 170mila euro per il centro antiviolenza e la casa rifugio, il primo già presente a Sarzana e la seconda individuata proprio grazie al bando.
La nuova sede del punto di ascolto e di supporto “Mai più sola” gestito dalle sempre intraprendenti volontarie di Vittoria era stata inaugurata nel settembre scorso in uno degli spazi ricavati dall'ex Tag di piazza Ricchetti, mentre la casa rifugio “Franca Viola” era stata collocata in un'altra località sarzanese – sempre in un immobile di proprietà del Comune - non divulgata proprio per permetterle di assolvere al proprio ruolo per ospitare donne vittime o a rischio di violenze.
Nei giorni scorsi a Palazzo Roderio è pervenuta la comunicazione circa l'esito positivo della valutazione fatta da Alisa che ha così permesso agli uffici di concedere autorizzazione per l'apertura e il funzionamento dei due luoghi di supporto e ospitalità per le donne vittime di abusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News