Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio - ore 20.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un cimitero di auto a due passi da Sarzana e dall'area Parco | Foto

Decine di mezzi abbandonati da anni ai lati del viale XXV Aprile. L'area era stata sequestrata nel 2018 dopo un'operazione dei Carabinieri, da allora nulla è stato tolto.

degrado e rischi ambientali
Discarica di auto sul vial XXV Aprile a Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Auto, furgoni, resti di imbarcazioni e detriti di ogni tipo. Una vera e propria discarica a cielo aperto a poche centinaia di metri dal litorale di Marinella e dal centro di Sarzana. Tutto concentrato ai lati del trafficatissimo viale XXV Aprile e della secondaria via Falaschi dove giacciono in stato di abbandono decine di mezzi, in molti casi vere e proprie carcasse, in uno stato di degrado che va avanti ormai da molti anni. E se lo scempio lato monti è parzialmente coperto dalla vegetazione, lo spettacolo per chi transita alle spalle dell'autolavaggio è d'impatto ancora maggiore con i mezzi pieni di sacchi di spazzatura, arredi e rifiuti di ogni tipo. Il tutto a breve distanza anche dall'area Parco.
Gran parte dei mezzi presenti erano finiti sotto sequestro nel novembre 2018 dopo il blitz dei Carabinieri di Sarzana (qui) che aveva chiuso le indagini durate oltre un anno e che avevano fatto emergere una serie di reati come la falsificazione per retrodatazione del passaggio di proprietà di veicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Da allora poco o nulla si è mosso nonostante le autorità competenti nel tempo abbiano emesso numerose ordinanze e diffide di sgombero anche se tutto è rimasto nella stessa situazione. Anzi, è pure peggiorata visto che altri rifiuti sono stati abbandonati in fasi successive a quelle dell'operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News