Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spiagge libere, confermata esclusione di due soggetti dal bando

A pochi giorni dall'inizio della stagione balneare restano ancora da assegnare tre lotti di competenza del Comune di Sarzana. Fra questi anche quello da 350 metri. Garbati e Gabbiano azzurro potranno comunque presentare un'offerta tecnica.

litorale di Marinella
Spiaggia libera di Marinella

Sarzana - Val di Magra - Dopo l'esito del bando per l'affidamento del servizio di pulizia, salvamento e contingentamento delle spiagge libere di Marinella, che giovedì ha visto un solo affidamento, oggi gli uffici di Plazzo Roderio hanno definitivamente respinto le istanze di due soggetti già esclusi in precedenza.
Si tratta delle ati Fabio Garbati e Gabbiano Azzurro, interessate al tratto di 350 metri lineari che vanno dal Bagno Roma alla colonia 'Associazione Kinderheim Sport e Natura' che in fase di valutazione erano state fermate in quanto “non sono state specificate le parti de servizio che saranno eseguite dai singoli operatori riuniti”.
Il 14 maggio, giorno successivo al verdetto, Gabbiano Azzurro, ha protocollato la richiesta di attivazone del soccorso istruttorio, comunicando – come si legge nell'atto odierno - “di aver allegato all'istanza che trattasi di uno schema di atto costitutivo di Rti costituendo orizzontale, con ripartizione delle quote nella misura del 50% di tutti i servizi”. Il Comune ha quindi richiesto un parare all'avvocato civico che, alla luce anche di pronunciamenti del Consiglio di Stato, ha confermato la legittimità dell'esclusione decisa dalla Commissione di gara.
Con la determina firmata oggi dal dirigente Caso l'ente conferma infine “l'intenzione di chiedere agli operatori che hanno presentato le istanze di partecipazione ritenute inammissibili di presentare un'offerta tecnica per l'affidamento del servizio” del tratto tratto che va da Sport e natura al Bagno Roma, il più ampio del litorale di sarzanese. Con l'avvio del servizio previsto il primo giungo – e fino al 15 settembre – il Comune deve quindi trovare soggetti interessati a prendere in carico i già citati 350 metri, il tratto da Alfa Diana a Rondine (23 metri) e dallo Zena al Tritone (15 metri). Attualmente l'unica assegnazione conclusa è quella dei 191 metri fra Tritone e Ambra andati a Evelina Ghilarducci dell'Oasi. Tutti dovranno garantire la presenza di uno o più bagnini e contingentamento, senza la possibilità di piazzare chioschi o attrezzature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News