Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Somme non pagate, venti dipendenti fanno ricorso contro il Comune

Le somme, già chieste più volte dai lavoratori sarzanesi e dai loro avvocati, risalgono agli anni 2013 e 2014. Prima udienza presso il Tribunale del lavoro fissata a giugno.

circa 38mila euro
Facciata palazzo comunale Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Dopo quelli riconosciuti nei giorni scorsi dal consiglio comunale per tra cause perse per un totale di diecimila euro, per il Comune di Sarzana si profila un altro debito fuori bilancio per somme non erogate ai dipendenti fra il 2013 e il 2014.
Sono infatti venti i lavoratori appartenenti all'Area 3 Servizi del territorio – difesi dagli avvocati Marco Giannini e Laura Scantamburlo - che si sono rivolti al Tribunale del lavoro presentando un ricorso contro Palazzo Roderio per chiedere i compensi dovuti, in totale circa 38mila euro. Somme previste come corrispetivi e incentivi per la progettazione di lavori che i due legali avevano già richiesto sia con l'amministrazione precedente che con quella attuale senza però ricevere riscontri nonostante il riconoscimento del debito da parte del Comune. Da qui la decisione di procedere con il ricorso la cui prima udienza è stata fissata per il prossimo 18 giugno.

Si allarga ulteriormente dunque il fronte dei dipendenti di Palazzo Roderio che a vario titolo hanno presentato il conto o fatto causa all'ente, alcune delle quali già vinte (come nel caso dell'avvocato civico Cozzani) mentre altre sono state transate a favore dei ricorrenti. Situazioni a cui si aggiungono anche i trasferimenti chiesti e ottenuti verso altri comuni mentre la giunta ha già previsto nuove assunzioni per l'anno in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News