Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Agosto - ore 21.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sabato va in scena “Lettere in Fiamme”, spettacolo teatrale in Piazza della Pace

A Santo Stefano Magra
Corrado Vatrella

Sarzana - Val di Magra - Sabato 19 giugno alle 21 in Piazza della Pace a Santo Stefano di Magra, si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Lettere in fiamme” che rientra nella fortunata rassegna santostefanese “Non ci resta che leggere - Iniziative di Resistenza Letteraria”, in scena fino al 3 settembre. A dare voce a questo incontro a metà strada tra teatro e poesia, sarà Corrado Vatrella, poeta e scrittore e, per l’occasione, autore del monologo centrato su tematiche attuali "Dentro la letteratura, attraverso la poesia".

Nato a Catanzaro nel 1981, fin da piccolo resta affascinato dai libri presenti nella Biblioteca paterna. Vissuto a lungo a Roma, muove poi verso La Spezia, dove, nel 2007, pubblica la sua prima raccolta di poesie, dal titolo "Carmina Aeterna", nel 2009 il romanzo utopico "La congiura delle bandiere" e nel 2010 il romanzo "Sulla morte e sui sepolcri". Ancora nel 2011 la raccolta "Panthalassa" e nel 2012 "Sonetti". Ottiene numerosi riconoscimenti nell'ambito di prestigiosi
premi letterari. Porta avanti il progetto scolastico "Poesis" attraverso il quale promuove la poesia nelle scuole elementari e medie. I suoi progetti didattici, sottoposti all'attenzione del Senato, sono in corso di valutazione presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News