Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza Martiri consegnata a giorni, in settimana chiusure per asfaltature

Ormai alle battute finali il cantiere alle spalle del Laurina.

Tre giorni di lavori
Piazza Martiri, cantiere ormai concluso

Sarzana - Val di Magra - Sono quasi conclusi i lavori di Piazza Martiri a Sarzana, eseguiti dalla società Laurina srl. "L’area, nel giro di qualche giorno, verrà riconsegnata al Comune che, a sua volta, consegnerà gli spazi alla città", si legge in una nota diffusa da Palazzo civico. "Restano però ancora da sistemare - spiegano ancora dal Comune -, previa scarificazione e asfaltatura, alcuni tratti di vie coinvolte dall’area di cantiere, soprattutto in prossimità degli incroci. Si tratta di interventi a contorno della piazza Martiri, perlopiù a carico dell’ente attuatore, di cui solo alcuni tratti- molto limitati- sono invece a carico dell’ente comunale".

"In ogni caso, per consentire la loro esecuzione - continuano dall'ente - per le giornate di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 marzo la Polizia locale sta predisponendo una temporanea modifica alla disciplina stradale delle strade coinvolte che, inevitabilmente, saranno off-limits al transito veicolare e pedonale per questioni di sicurezza fino alla conclusione degli interventi".

Il programma redatto dall'Ufficio tecnico spiega che lunedì prossimo, 8 marzo, a essere chiusa alla fruizione pubblica sarà via Gori, precisamente nel tratto che va da Viale della Pace fino a via Sobborgo Spina, dove inizieranno le operazioni di scarificazione del manto stradale che poi verrà riasfaltato ex-novo. Per consentire alle attività di continuare a operare verrà predisposto, entro le prime ore della mattinata, l'asfaltatura di una prima parte a costituzione di un camminamento in sicurezza a carico del soggetto attuatore.

Martedì 9 marzo e probabilmente anche mercoledì 10 marzo, spiegano dal Comune, i lavori di asfaltatura interesseranno invece Viale della Pace, nel tratto tra le vie Gori e Muccini: in quest'area i pedoni potranno utilizzare un camminamento pedonale, predisposto con apposita segnaletica, che da Via Muccini collegherà il portico esistente sino alla Via Gori.
La disciplina stradale temporanea delle aree e delle vie coinvolte a contorno di Piazza Martiri sarà adeguatamente indicata con apposita segnaletica stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News