Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 21.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuova Poggi Carducci, partito il cantiere

Avviate le opere propedeutiche alla demolizione del vecchio plesso. Gli alberi abbattuti utilizzati per manufatti utili alla scuola che verrà. Ulivi rimessi a dimora a San Lazzaro.

Primo lotto di lavori
Partito il cantiere per la nuova Poggi Carducci

Sarzana - Val di Magra - Partiti, concluso il complesso iter tecnico-burocratico, i lavori per il primo lotto della nuova scuola Poggi Carducci di Sarzana. Per prima cosa vengono svuotati dagli arredi tutti i locali e, da oggi e per le prossime settimane, saranno avviate le opere propedeutiche alla demolizione del vecchio plesso e all'organizzazione della futura area di cantiere. Stamani, tra le opere avviate, sono stati abbattuti alcuni alberi il cui materiale verrà in parte recuperato per la realizzazione di manufatti che verranno successivamente inseriti nel nuovo complesso. Non solo, nei prossimi giorni gli ulivi presenti nel sito verranno rimossi e messi a dimora nel quartiere di San Lazzaro, in aree individuate ad hoc dall'amministrazione comunale.

"Un'attenzione alle strutture - si legge nella nota diffusa da Palazzo civico - e a quanto sarà possibile recuperare che è un altro elemento caratterizzante della realizzazione del nuovo edificio scolastico sarzanese. Il progetto della nuova scuola, peraltro, oltre ad essere innovativo e pilota per l'intera Liguria e per l'Italia, sarà totalmente green con edifici a zero impatto ambientale ed energicamente autonomi. I tecnici comunali infatti comunicano che la demolizione della vecchia struttura avverrà previa rimozione dei diversi elementi che saranno sottoposti a vagliatura ai fini del recupero come ad esempio infissi, vetri, canale ecc., cosi come avverrà per alcuni materiali derivanti dalle successive operazioni di demolizione della struttura muraria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scuola Poggi Carducci svuotata dagli arredi Archivio CdS


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News