Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 20.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La rotonda con l'aereo sarà intitolata alla Guardia Costiera

La rotatoria di Sarzana dove tre anni fa era stato posizionato il velivolo, verrà ufficialmente dedicata "a tutto il personale della base aeromobili che da 25 anni dedica anima e corpo al territorio".

L'OMAGGIO DELLA CITTà
Inaugurazione dell'aereo della Guardia Costiera nella rotonda di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Comunemente ribatezzata “rotonda del Millepiedi”, la rotatoria posta all'intersezione fra la varianti Aurelia e Cisa a Sarzana, avrà presto un nome ufficiale. La giunta Ponzanelli infatti nei giorni scorsi ha deliberato la sua intitolazione “al corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera” completando così un omaggio iniziato nel febbraio 2018 con l'amministrazione Cavarra e la posa al centro del prato dell'aereo Piaggio P166 Orca 8-08 (QUI).

“Il prossimo 20 luglio – si legge nel documento – ricorrerà il 156esimo anniversario della costituzione del Corpo della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, e da venticinque anni la Base Aeromobili di Sarzana garantisce il monitoraggio dall'alto, la salvaguardia della vita umana in mare, la tutela della sicurezza della navigazione e dei trasporti, la difesa dell'ambiente marino dagli inquinamenti e la vigilanza sulle attività di pesca. E' quindi volontà dell'Amministrazione comunale intitolare un'area per onorare tutti i piloti, gli operatori di volo, gli aerosoccorritori marittimi, gli specialisti aeronautici e tutto il personale amministrativo e logistico che in questi venticinque anni hanno dedicato anima e corpo ai vari compiti istituzionali”. È stato quindi naturale individuare l'area da intitolare nella rotatoria che da oltre tre anni ospita il velivolo.
Dopo il via libera di sindaco, assessore Torri con delega alla toponomastica e del resto della giunta, l'ultimo parere autorizzativo spetterà ora al Prefetto della Spezia dopodichè la pratica diventerà esecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News