Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Aprile - ore 08.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I sarzanesi sono tornati in piazza Martiri | Foto

Si continua a lavorare nell'ex Laurina ma il cantiere della parte pubblica è praticamente concluso e oggi in molti hanno passeggiato per la prima volta all'interno del perimetro riqualificato dopo i lavori iniziati nel 2017.

dopo il restyling
Piazza Martiri riaperta dopo la riqualificazione

Sarzana - Val di Magra - Dopo un'attesa durata fin troppo i sarzanesi sono finalmente tornati in Piazza Martiri. Complice anche la giornata dall'atmosfera primaverile e il perimetro sgombro da transenne e cantieri, in tanti oggi hanno infatti potuto camminare per la prima volta nell'ex “piazza delle corriere”, dopo lungo e discusso restyling arrivato ormai ai dettagli finali con gli ultimi ritocchi mancanti dopo la fine dell'asfaltatura e la nuova viabilità per l'uscita delle auto dal parcheggio sotterraneo.
La piazza - per la quale non è prevista un'inaugurazione ufficiale - è così tornata al suo più gradito e conosciuto utilizzo in attesa che la fine della pandemia le consenta di diventare vero e proprio luogo di aggregazione e di eventi, dopo un iter lunghissimo partito addirittura nel luglio 2014 quando era stato depositato il progetto definitivo e passato attraverso battaglie legali, consigli comunali, ricorsi e modifiche al progetto.
I lavori partiti nel novembre 2017 sono ormai giunti al termine per la parte pubblica dell'opera mentre si continua a lavorare all'interno dell'ex albergo Laurina vero, grande, motivo di scontro e dibattito in particolare per quel piano in più, il quinto, aggiunto a progetto in corso che ha tolto a molti la vista su un angolo di Sarzana ormai ultimato e pronto per essere restituito alla città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News