Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 12.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Edilizia scolastica, oltre 2 milioni a Santo Stefano per completare il nuovo polo scolastico

Regione Liguria

Sarzana - Val di Magra - Oltre 10 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica in 8 comuni, sia di costruzione di nuovi edifici scolastici che di riqualificazione e messa in sicurezza di scuole esistenti.

“Grazie a quest’ultimo contributo oltre 1.500 studenti potranno “vivere” la scuola in sicurezza e in un ambiente confortevole - afferma l’assessore regionale Marco Scajola - intendiamo mantenere questo impegno nel settore anche nei prossimi anni per il benessere e la tutela dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico”.

I comuni sono Albissola Marina (2 milioni di euro per un intervento di nuova costruzione), Campomorone (oltre 440mila euro per un intervento di miglioramento sismico), Castellaro (565mila euro per un intervento di miglioramento/adeguamento sismico e efficientamento energetico), Chiavari (1 milione e 85mila per un intervento di miglioramento sismico), Finale Ligure (oltre 470mila euro per un intervento di miglioramento e adeguamento sismico), Giustenice (quasi 2milioni di euro per un intervento di nuova costruzione), Santo Stefano di Magra (oltre 2milioni e 200mila euro per un completamento di nuova costruzione), Zuccarello (2milioni di euro per un intervento di nuova costruzione).
Le risorse programmate dalla Regione Liguria riguardano l’ultima annualità del piano triennale 2018/2020 che ha visto un finanziamento di oltre 66 milioni per un totale di 44 comuni coinvolti. I comuni sono stati individuati sulla base di una graduatoria aggiornata annualmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News