Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno - ore 19.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Due borse di studio per i maturandi nel ricordo del professor Vincenzi

BONUS DA 1200 EURO, GRAZIE DEL PRESIDE AI BENEFATTORI
Il professor Lorenzo Vincenzi

Sarzana - Val di Magra - Il Parentucelli Arzelà promuove un bando per l’assegnazione di due borse di studio, del valore di 1200 euro l’una, in memoria del professor di lettere Lorenzo Vincenzi scomparso a gennaio all’età di 68 anni, docente dell’istituto superiore di Sarzana fino alla pensione nel giugno 2019. I docenti dell’istituto, per mantenerne vivo il ricordo, hanno deciso di intitolargli questa iniziativa per premiare il merito dei giovani e per incoraggiare gli studi di studenti meritevoli che vivono una condizione di non agiatezza economica. Sottolineando come lo studio sia un fattore di crescita umana, culturale e sociale, principi cari a Lorenzo Vincenzi. Le borse di studio riguardano l’anno scolastico in corso, il 2020/21, e sono riservate agli studenti della maturità del Parentucelli Arzelà che proseguano negli studi universitari ed abbiano conseguito all’esame di stato una valutazione di almeno 90 su 100.

Sono diventate due grazie anche alle donazioni ricevute (per le quali il dirigente Generoso Cardinale ha già provveduto a ringraziare i benefattori sul sito internet della scuola) e intendono essere di sostegno per il proseguimento degli studi.
Le domande degli interessati, con indicazione della valutazione finale conseguita, dovranno pervenire entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione degli esami di stato al protocollo dell’Istituto Parentucelli Arzelà integrate dal certificato (o copia) di iscrizione universitaria dello studente e dalla copia dell’Isee. La Commissione esaminatrice sarà costituita da cinque membri: il dirigente dell’Istituto; il presidente del Consiglio di Istituto; il docente dell’istituto incaricato della Funzione Strumentale che si occupa delle relazioni d’aiuto; il direttore dei Servizi generali e amministrativi dell’Istituto; un rappresentante dei soggetti che hanno effettuato donazioni oppure degli ex alunni del professor Lorenzo Vincenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

il dirigente Generoso Cardinale


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News