Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Luglio - ore 16.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acqua della Liguria, parte il concorso Anbi Liguria

come partecipare
Francesca Tonelli presidente Anbi Liguria

Sarzana - Val di Magra - "Inviate i vostri scatti all'acqua della Liguria: quella che racconta l’ingegno dell’uomo nell’irrigazione e quella dei corsi nei quali risaltano i lavori di bonifica. Mandateci le immagini dell’acqua che celebrano il valore per l'economia e il paesaggio, l'innovazione e la storia, il territorio e l'ecosistema". È questo l’invito di Anbi Liguria (l’associazione dei consorzi di bonifica e irrigazione, con sede a Sarzana, nella storica sede del Canale Lunense, sia ai dilettanti sia ai professionisti della fotografia, a conoscere la loro interpretazione della risorsa acqua dolce.

Fino al prossimo 26 ottobre, seguendo il regolamento sul sito www.obiettivoacqua.it, si può partecipare alla terza edizione del concorso nazionale denominato appunto ‘Obiettivo Acqua’. L’organizzazione porta la firma di Anbi, Coldiretti e Fondazione Univerde che, tra le menzioni, hanno deciso di inserirne una tutta ligure dal tema: ‘Liguria-acqua e canali: il senso di una vita e di un’epoca’.

“Dietro all’acqua – osserva Francesca Tonelli, presidente di Anbi Liguria – c’è tanta bellezza, tanto significato, tanto ingegno, dimostrato in passato da coloro che hanno costruito grandi opere idrauliche ancora oggi in uso e funzionanti per portare acqua all’attività dell’uomo. Aspettiamo gli scatti fatti durante una passeggiata e il tempo libero, mentre si rientra a casa e mentre si va al lavoro, foto che possono sensibilizzano l'opinione pubblica sul tema dell’acqua”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News