Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Resort 5 stelle nell'ex colonia, ricadute positive su tutto il territorio"

Ray Lo Faso, direttore generale del Gruppo Bulgarella: "Verrà fatta ristrutturazione filologica che terrà conto dei più elevati standard qualitativi".

gruppo specializzato in edifici storici
Ex Colonia Olivetti

Sarzana - Val di Magra - “Vogliamo realizzare un resort 5 stelle di alto profilo rispettando la storia della colonia". Lo afferma Ray Lo Faso, direttore generale del settore alberghiero del Gruppo Bulgarella che dalle 16 di oggi, salvo complicazioni, è proprietario dell'ex colonia Olivetti di Marinella (QUI).
"Dal punto di vista architettonico - aggiunge - verrà fatta una ristrutturazione filologica che terrà conto dei più elevati standard qualitativi per ciò che concerne le strutture 5 stelle, che sarà curata dall’architetto del Gruppo Bulgarella Giuseppe Cosentino”.
Un’operazione simile a quella realizzata all’ex colonia Vittorio Emanuele II a Calambrone, in provincia di Pisa, dove è nato il Toscana Charme Resort. “L’opera di recupero dell’ex colonia Olivetti –assicura Lo Faso– oltre alla riqualificazione del bene avrà una ricaduta positiva su tutto il territorio in termini di occupazione, di presenze turistiche, di indotto e di immagine”.
Il Gruppo Bulgarella ha deciso di acquisire la struttura anche grazie ai lavori che sono stati svolti nel territorio, in particolare quelli alla foce del torrente Parmignola. “Non possiamo che ringraziare la Regione Liguria, il Comune di Sarzana e Arte Genova, con i quali abbiamo già avviato le interlocuzioni per iniziare quanto più velocemente i lavori. Nelle prossime settimane organizzeremo una conferenza stampa per presentare il nostro progetto”, conclude Ray Lo Faso.

Nato nel 1902, il Gruppo Bulgarell dagli anni 70’, grazie all’intuizione del presidente Andrea Bulgarella, si occupa del recupero di edifici storici in tutta Italia, dove vengono realizzate importanti strutture ricettive. Tra le strutture turistiche di proprietà del Gruppo Bulgarella, ci sono, tra le altre, I Monasteri Golf Resorta Siracusa, I Mulini Resort, La Tonnara di Bonagia e La Venere di Erice a Trapani, il Grand Hotel Palazzo a Livorno, Il Toscana Charme Resort a Pisa e il Grand Hotel Misurina a Belluno, per un totale di oltre 30 strutture turistiche dislocate in 4 regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News