Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Aprile - ore 21.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Luni è città, per valorizzarla serve contributo dei cittadini"

Questa mattina il Prefetto della Spezia Inversini ha notificato al Comune il decreto di Mattarella. Silvestri e Moretti: "Grazie a tutti coloro che hanno dato il proprio aiuto".

nuovo titolo per il comune
Moretti, Silvestri e Inversini

Sarzana - Val di Magra - Dopo la firma di Mattarella che nei giorni scorsi ha concesso con il titolo di “città” al Comune di Luni (QUI) oggi è arrivata anche quella del Prefetto della Spezia Inversini che ha notificato al sindaco Silvestri e alla vicesindaco Moretti il decreto che autorizza l'utilizzo del nuovo titolo. "Desideriamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che, a vario livello, sia all'interno che all'esterno del consiglio comunale ci hanno aiutato nella predisposizione della relazione - commentano non senza emozione i due amministratori - indispensabile per spiegare le ragioni storiche, culturali, paesaggistiche, economiche ed ambientali In virtù delle quali abbiamo chiesto la concessione del titolo di città".

"Siamo consapevoli - aggiungono - che questo ambizioso riconoscimento per noi rappresenta un impegnativo punto di partenza, in quanto l'ulteriore ritorno di immagine che il titolo porterà per il nostro territorio, è abbinato alla scommessa di saper valorizzare tutte le opportunità che il territorio stesso può offrire, al fine di farne conoscere il valore e le potenzialità, e contribuire alla ripresa dell’economia al termine di questo drammatico periodo. Questa scommessa – concludono Silvestri e Moretti – dovrà essere giocata non soltanto dall'amministrazione ma da tutti i cittadini chiamati a dare il loro piccolo contributo per mantenere il territorio pulito, accogliente e ospitale. Avanti tutti insieme!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News