Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 22.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Metalcost sponsor del 45° Giro della Lunigiana

Ciclismo
Partenza 43esima edizione Giro della Lunigiana

Lunigiana - Dopo avere ottenuto il patrocinio di Confindustria La Spezia per il 45° Giro della Lunigiana in programma dal 2 al 5 settembre 2021 i dirigenti del Casano Ssd società organizzatrice della manifestazione possono annunciare con soddisfazione di avere raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con la ditta Metalcost leader Internazionale nel settore della cantieristica navale.
La società, con sede nel comune di Sarzana, nasce negli anni '60 per iniziativa della famiglia Ragonesi. Opera inizialmente nella progettazione e costruzione del naviglio minore per passare poi a navi maggiori come gasiere, porta container e crociere divenendo negli anni '90 uno fra i primi cantieri navali privati europei. Nel 2002 la proprietà attua una importante innovazione decidendo di operare nella “Nautica da diporto” con costruzione riparazione rimessaggio e brokeraggio per questo tipo di imbarcazioni completando così il suo campo di attività nel settore navale.
E’ un gradito ritorno quello di Metalcost nel mondo dello sport e specificatamente nel ciclismo, infatti già negli anni '90 fino al 2010 fu uno dei principali sponsor del Giro della Lunigiana e della squadra dilettantistica Team Casano Promociclo che con la gestione di Paolo Colò ottenne prestigiose vittorie fra le quali spiccano la Maglia di Campione del mondo e l’argento olimpico con Luca Colombo nella 100 km a cronometro a squadre e portando atleti fino a gareggiare nei professionisti.
Alessandro Colò figlio di Paolo entrato da quest’anno a far parte del gruppo organizzatore del Giro della Lunigiana ha praticato il ciclismo a livello agonistico e prima di passare professionista da dilettante ha indossando con onore la maglia Metalcost accattivandosi la stima e la simpatia della proprietà.
E’ stata sufficiente una chiacchierata con Alessandro Colò dicono all’unisono Sergio e Alessandro Ragonesi per riaccendere in noi la passione e la voglia di ritornare nel mondo del ciclismo anche perché abbiamo sempre attribuito allo sport un forte valore sociale per i giovani ai quali bisogna guardare soprattutto in questo difficile periodo.
L’accordo fra le parti prevede che Il marchio Metalcost sarà lo sponsor della maglia celeste che indosserà in gara il leader della speciale classifica degli stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News