Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 21.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Minoranza assente quando c'è stato da ridurre la Tari"

la nota di aulla nel cuore
Comune di Aulla

Lunigiana - "Nell'ultimo consiglio comunale per l’approvazione e la riduzione della Tari vergognosamente assenti le opposizioni; ad eccezione della consigliera Lombardi che, senza dare alcun contributo utile, letta una dichiarazione allucinante, ha abbandonato l’aula consiliare, dichiarando che il consiglio comunale era privo di alcun valore.
Apprendiamo stupefatti e amareggiati che per le minoranze è senza alcun valore stabilire le tariffe e le agevolazioni per i cittadini e le imprese, è senza alcun valore far incamerare al Comune 40mila euro in due anni per la convenzione con il Comune di Podenzana. Ne prendiamo atto e speriamo che lo facciano anche i cittadini, si rendano finalmente conto dell’assenza di proposte e di contenuti di questa minoranza da quattro anni a questa parte.
Per non parlare della totale assenza di rispetto istituzionale della consigliera Magnani, presidente della Commissione Bilancio, che non ha convocato la stessa per l’esame delle deliberazioni. Un fatto gravissimo che confonde il ruolo istituzionale da quello politico e ne sancisce la subalternita` del primo rispetto al secondo.
Una presidenza che, per la prima volta, questa maggioranza ha voluto affidare ad un componente della minoranza, in profondo senso di rispetto della democrazia.
E invece strumentalmente viene utilizzata a uso e consumo delle minoranze. Questa volta le minoranze, con il loro gesto allucinante, non si sono limitate a confermare, ancora una volta, la loro autoreferenzialita`, la loro strumentalita` fine a se stessa, la loro assenza di propositivita`, ma hanno raggiunto l’apice del loro mandato, mancando di rispetto all’assise consiliare e alla comunita` aullese".

Il gruppo consiliare Aulla nel Cuore

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News