Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Villeggiatura fra Lunigiana e Garfagnana? Troverai il cinema dentro una pineta

Al Passo dei Carpinelli un luogo magico in montagna, lontani dall’afa e dal nervosismo della città.

al GRAAL CULT FEST
Il cinema ai Carpinelli

Lunigiana - Immaginate di stare seduti nel bosco, su un tronco ma con la moquette sotto i piedi e vedere, proprio come al cinema, i vostri film preferiti, magari incontrando il regista o l’attore che li interpreta e parlare con lui dei segreti di quei film.
Ecco, tutto questo lo puoi trovare al Passo dei Carpinelli, presso il Villaggio Barilari, dove la, questa sì, resilienza dell’organizzatrice, Consuelo Barilari e del suo Compagno, Federico Valente, hanno creato questo luogo magico in montagna, lontani dall’afa e dal nervosismo della città. I posti distanziati ricavati nei tronchi sono 54 e 20 le sedie, aggiunte per i meno “sportivi”. Si ricorda di portare con sè una copertina. L’unico nemico è il maltempo. Se piove il programma è rimandato, non annullato, solo rimandato ad un’altra data.

Il programma, che prevede fino al 22 agosto soprattutto film tratti da commedie o drammi di Sahkespeare, ma anche pellicole per famiglie e bambini, ragazzi, romantici inguaribili, appassionati, è inserito all’interno di un più vasto programma, quello della seconda edizione del "Graal Cult Fest", che tocca tanti luoghi della Garfagnana: da Castelnuovo Garfagnana a Piazza al Serchio, da Castiglione di Garfagnana a Villa Collemandina, con spettacoli teatrali, stages, incontri, workshop. Un fitto cartellone cha ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Oltre ai Comuni coinvolti.

Tra gli spettacoli più intriganti quello dedicato all’”Orlando Furioso: femmine amate, armate, ammaliatrici”, ovvero tutte o quasi le Donne dell’Ariosto con la partecipazione di attori under 35 selezionati nelle audizioni, oppure lo stage di drammaturgia e scrittura creativa su “Il Bosco. Da Shakespeare all’Orlando Furioso”. E poi, il 19 agosto, la grande “Caccia al Tesoro…Alla Ricerca del Graal” , attraverso i territori dell’Alta Garfagnana. Tra i concerti, quello dei Silent Sound e Repetita Iuvant a Piazza al Serchio sabato 7 agosto.

Questo il programma del cinema a luglio:
20 luglio La Maledizione Dei Templari 1 regia Jose Dayan, con Gerard Depardieu, Jeanne Moreaux, Philippe Thereton, Luca Barbareschi, Serena Ottieri, Violante Placido; 22 luglio Camille Claudel Regia Bruno Nuytten Con Gerard Depardieu, Isabelle Adjani, Alain Cuny; 23 luglio ELISABETH regia Shekar Kapur Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush; 24 luglio EXCALIBUR  regia John Boorman Con Nigel Terry, Helen Mirren, Nicholas Clay, Cherie Lunghi, Patrick Stewart, Gabriel Byrne; 25 luglio SHAKESPEARE IN LOVE, regia John Madden. Con Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow, Geoffrey Rush, Tom Wilkinson, Judi Dench; 26 luglio Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate regia  Elijah Moshinsky. Con Helen Mirren, Brian Glover, Peter McEnery; 27 luglio COME VI PIACE regia Kenneth Branagh. Con Romola Garai, Bryce Dallas Howard, Kevin Kline, Adrian Lester, Janet McTeer; 28 luglio AMLETO regia Rodney Bennett con Derek Jacobi, Claire Bloom, Eric Porter, Patrick Stewart; 29 luglio OTELLO regia Colin Laurey Con Anthony Hopkins, Bob Hskins; Penelope Wilton ; 30 luglio MACBETH regia Jack Gold con Nicol Williamson, Jane Lapotaire, Tony Doyle; 31 luglio La Commedia Degli Errori regia James Cellan Jones; con Roger
Daltrey, Michael Kitchen, Cyril Cusack. Per visionare tutto il programma: www.graalcultfest.it. Per prenotare il posto al CINEMA NEL BOSCO: graalcultfest@gmail.com. Possibilità di acquistare con 3 euro la card per avere il posto prenotato e il cuscino che verrà ritirato all’ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News