Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Maggio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Villa Dosi Delfini riapre le porte ai visitatori

Barocco
Villa Dosi Delfini

Lunigiana - Anche la Toscana torna in zona gialla, così Villa Dosi Delfini può riaprire le porte al pubblico. La villa, capolavoro del barocco pontremolese, si trova nelle campagne situate vicino al centro storico di Pontremoli ed è raggiungibile con una piacevole passeggiata pianeggiante attraverso la tenuta dei Chiosi. I giardini rigogliosi, con i due monumentali cedri del Libano, sono solo un anticipo della meraviglia e della bellezza che si possono cogliere all’interno: dal salone delle feste, decorato ad affresco, alle piccole sale laterali con le quadrature sui soffitti e i quadri e il mobilio di pregio. La visita della Villa, della durata di circa un’ora, è possibile solo con le guide di Sigeric – Servizi per il turismo, cooperativa di guide turistiche e ambientali che opera in Lunigiana dal 2015.
Da maggio a ottobre, Villa Dosi Delfini sarà aperta al pubblico tutti i fine settimana, con ingresso su prenotazione. Nei mesi di luglio e agosto, aperture anche il martedì e il giovedì. Ogni sabato mattina sarà possibile abbinare alla visita della Villa un tour guidato del centro storico di Pontremoli, dedicato ai monumenti barocchi e al “secolo d’oro” della cittadina.
Per informazioni sugli orari di apertura e sulle modalità di visita, contattare info@sigeric.it - +39 331 8866241 o visitare il sito www.villadosidelfini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News