Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riapre il museo delle statue stele, resta chiusa la foresteria del castello

Toscana 'gialla', ripartono le visite a Pontremoli.

Le regole
Museo delle statue stele al Piagnaro

Lunigiana - Oggi i musei delle regioni gialle hanno potuto riaprire. E così stamani il Museo delle statue stele di Pontremoli, al castello del Piagnaro, si è rimesso in moto. Apertura a continuato 11.30-15.30, dal lunedì al venerdì. La foresteria del castello resterà chiusa. È vivamente consigliata la prenotazione. Gli ingressi sono contingentati: potranno accedere gruppi di 4 persone ogni 10 minuti per complessivi 20 visitatori ogni 60 minuti. Si entra dal cancello ubicato nella salita del Piagnaro. L’uso degli ascensori esterni (tunnel di Porta Parma) è consentito esclusivamente ai visitatori diversamente abili con difficoltà di deambulazione previa richiesta telefonica al numero della biglietteria (0187 831439). Obbligo per i visitatori di indossare correttamente la mascherina (a coprire naso e bocca) dal momento dell’ingresso in museo e per tutta la durata della visita. I visitatori dovranno rispettare un distanziamento sociale di almeno un metro (escluso conviventi/nuclei familiari) lungo tutto il percorso di visita sia interno al museo che esterno al castello. I visitatori saranno invitati ad igienizzarsi le mani tramite dispenser messi a disposizione in biglietteria e lungo il percorso del museo.

In ottemperanza alle norme vigenti di contenimento e contrasto dell’epidemia Covid-19 ai visitatori verrà richiesto di compilare un modulo su cui scrivere le proprie generalità e il numero di telefono; tali dati verranno conservati per 14 giorni e poi cancellati e distrutti. Gli armadietti guardaroba non potranno essere utilizzati: per questioni di sicurezza i visitatori non potranno accedere alla visita museale con zaini o borse capienti. Per l’acquisto dei biglietti è consigliato il pagamento tramite Pos. Le postazioni per gli ipovedenti, in cui è possibile toccare copia delle Statue Stele, sono disponibili previo aver igienizzato le mani ed indossato guanti monouso forniti dal museo.

I gruppi (più di 10 persone) devono prenotare con almeno due giorni di anticipo dalla data prevista di visita. I gruppi si potranno ricongiungere, per un massimo di 10 unità, con la propria guida, quando avranno terminato il percorso all’interno del museo: sarà responsabilità della guida far rispettare le distanze di sicurezza sia tra i membri del proprio gruppo che nei confronti degli altri visitatori, durante la visita in esterno del castello. In ottemperanza alle norme vigenti di contenimento e contrasto dell’epidemia Covid 19 la guida dovrà fornire elenco dei nominativi e i numeri di telefono di tutte le persone facenti parte del gruppo che accompagna. Per informazioni e prenotazioni: 0187 831439 e info@statuestele.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News