Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Le estorceva denaro con minacce e insulti sui social

Una storia d'amore virtuale che nella realtà si è rivelata un incubo per una donna di Rovigo. Il suo "lui" è un 54enne di Pontremoli, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

fino a 5mila euro
Smartphone

Lunigiana - È finita male la storia d’amore, o presunta tale, di un uomo 54enne di Pontremoli e una donna 44enne della provincia di Rovigo. I due si erano conosciuti su Facebook nell’ottobre 2019 ed era nata un’amicizia che in pochi giorni li aveva convinti a conoscersi di persona. Purtroppo però, le cose sono andate avanti pochissimo. L’uomo fin dai primi giorni, con la scusa di essere in un momento difficile, ha iniziato a chiedere soldi alla malcapitata che, senza sospettare, ha continuato a fare ricariche postepay di 50 o 100 euro per volta. La donna, trascorsi pochi giorni, ha subito capito che il suo nuovo “lui” non era la persona giusta e senza troppo esitare ha provato a lasciarlo.
Purtroppo il pontremolese non si è dato per vinto e ha iniziato a minacciare e insultare la signora sui social, fino a ottenere ancora dei soldi per un totale di oltre 5mila euro. Fortunatamente la rodigina si è rivolta ai carabinieri che hanno immediatamente ricostruito la vicenda scoprendo che la vittima era caduta nelle mani di un delinquente seriale con altre analoghe esperienze alle spalle. L’uomo, che dovrà restituire il denaro, rischia una condanna non inferiore a cinque anni di carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News