Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 22.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiama i Carabinieri, ma ha un tasso alcolemico sei volte il consentito

Un 53enne ha telefonato al 112 perché non riusciva ad accordarsi con il conducente del mezzo con cui aveva avuto un incidente. Ma si è fregato da solo.

Paradosso
Controlli dei Carabinieri

Lunigiana - Nel corso della serata di venerdì i militari della Stazione Carabinieri di Licciana Nardi (Massa-Carrara) sono intervenuti ad Aulla per effettuare i rilievi di un incidente stradale. Uno dei coinvolti, un 53enne di origine romena, residente da anni in bassa Lunigiana, richiedeva l’intervento al “112” perché non riusciva ad accordarsi con la controparte.

Giunti sul posto i Carabinieri accertavano che il richiedente, in effetti, aveva urtato con il proprio veicolo un furgoncino parcheggiato a margine della carreggiata ma, dopo un breve colloquio, si rendevano anche conto che l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica derivata dall’assunzione di alcolici, tanto che richiedevano l’ausilio della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontremoli che lo sottoponeva al test alcolemico da cui risultava una concentrazione di alcol nel sangue quasi sei volte superiore ai valori consentiti (2,99 g/l).

Ai carabinieri non è restato altro da fare che denunciare il 53enne alla competente Procura di Massa e inviare la patente di guida al prefetto di Massa-Carrara che deciderà sui tempi di sospensione che si preannunciano lunghi.
Anche il proprietario del furgoncino veniva sanzionato per averlo lasciato in divieto di sosta.

I Carabinieri colgono l’occasione, ancora una volta, per ricordare a tutti quanto sia pericoloso mettersi alla guida dopo aver assunto alcolici o droghe: si tratta di un comportamento incosciente che mette in pericolo la vita altrui ma anche la propria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News