Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 13.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vaccini ed esigenze del territorio, Valettini a Firenze e Pisa

due giorni di incontri
Roberto Valettini

Lunigiana - Il primo cittadino di Aulla e presidente dell’Unione comuni Montana Lunigiana, Roberto Valettini, ieri si è recato in visita presso il capo di gabinetto della Regione Toscana Ledo Gori a riguardo di questioni afferenti l’attività dell’Unione dei Comuni quali il finanziamento dei Piani Operativi Integrati (POI), lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) e l’implementazione del personale per il turismo. A fianco di Valettini, il sindaco di Casola in Lunigiana e vicepresidente dell’Unione, Riccardo Ballerini, il sindaco di Filattiera Annalisa Folloni e il sindaco di Comano Antonio Maffei.

A margine dell’incontro, il Sindaco Valettini ha sottolineato l’esigenza di stringere i tempi per la conclusione dell’accordo di programma tra la Regione Toscana e il Comune di Aulla in relazione a questioni di particolare rilevanza che hanno trovato l’accoglimento da parte degli amministratori regionali: la difesa spondale dei quartieri Matteotti e Gobetti; il Centro Polifunzionale posto sotto al palazzo comunale, da un decennio in stato di abbandono a seguito dell’alluvione; il raccordo tra la scuola media di Aulla e la palestra, un risultato fortemente voluto e ottenuto da questa Amministrazione, i cui lavori partiranno subito dopo Pasqua. Queste ed altre le emergenze accolte dalla Regione Toscana.
Nel pomeriggio, il sindaco si è poi recato a Pisa presso la Direzione dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest dove ha incontrato il DG, D.ssa Maria Letizia Casani, al fine di ottenere un’accelerazione dei lavori di progettazione e costruzione del Distretto Poliambulatoriale di Aulla, indispensabile per la cittadina e per tutta la Lunigiana, finanziamento anch’esso ottenuto da questa Amministrazione. Accanto a questo sono stati richiesti interventi per il potenziamento di servizi; tra questi, una particolare attenzione alle vaccinazioni per Aulla e per tutta la Lunigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News