Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 17.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Terre di Canossa, la gara delle auto storiche arriva anche a Pontremoli

21 maggio
Terre di Canossa

Lunigiana - Venerdì 21 maggio le vie del centro storico di Pontremoli si animeranno all’arrivo delle meravigliose auto d’epoca del Terre di Canossa che sfileranno nel cuore della nostra Città tra le 11.45 e le 12.15. È previsto anche un controllo timbro in Piazza della Repubblica.
L’amministrazione comunale è felice di accogliere nuovamente il passaggio dell’evento.
Queste le parole del Sindaco Lucia Baracchini che saluta con piacere tutti gli equipaggi e gli organizzatori: “Una ripartenza in quarta, mi viene da dire, pur se ancora all’insegna delle tante limitazioni e rispettosi dei comportamenti che sono diventati nostra abitudine. Il nostro desiderio di rivedere la Città viva e in movimento, viene ad essere premiato dal passaggio delle auto di Canossa, metafora della nostra ripartenza quale luogo di attrazione e di interesse”

A cura del team Canossa Events anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione delle bellezze storico-artistiche delle località attraversata dalla gara.

Il “Terre di Canossa” è quindi pronto a riaccendere i motori con l’edizione 2021 che si svolgerà dal 20 al 23 maggio. L’evento percorrerà le incantevoli strade di Emilia, Liguria e Toscana e sarà come sempre caratterizzato dall’inconfondibile miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili. Quest’anno il focus sarà anche sulla montagna: verranno valicati impegnativi passi e si esploreranno le affascinanti strade della Garfagnana per giungere infine all’incantevole mare della Versilia. Non mancheranno le città d’arte, i paesaggi meravigliosi, gli antichi castelli, le dolci colline e le nuove suggestive location scelte come scenario ad una gara tra le più importanti nel panorama internazionale degli eventi per auto storiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News