Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 02 Agosto - ore 16.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lunigiana, fine dell'isolamento dopo 27 anni

Finalmente i comuni di Tresana e Mulazzo si sono riappropriati della strada che unisce Villecchia a Parana, una delle località più colpite nell'alluvione del 2011.

Ricongiunte due comunità
Villecchia-Parana riaperta

Lunigiana - Si è tenuta domenica l’apertura della strada anti incendio boschivo Vilecchia-Parana. L’arteria, chiusa da più di vent’anni, è di proprietà della Provincia di Massa-Carrara e i lavori sono stati realizzati dall’Unione dei Comuni. La strada transita per tre chilometri nel Comune di Tresana e per uno nel Comune di Mulazzo. Una complessa architettura istituzionale ha consentito di raggiungere questo obiettivo: "Ci abbiamo fortemente creduto – afferma il sindaco di Tresana, Matteo Mastrini – e oggi possiamo dire di aver raggiunto un importante risultato. Devo ringraziare tutte le persone che si sono spese per quest’opera: prima di tutto l’Unione dei Comuni, nella persona del presidente Roberto Valettini, ma anche tutti i consiglieri della Lunigiana che hanno promosso il progetto. Poi il presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, che ci ha dato il suo via libera, e infine il sindaco di Mulazzo, che ha sposato il progetto".

Dopo 27 anni i comuni si sono riappropriati della strada Villecchia – Parana nell’unica maniera possibile, con alcune limitazioni, ma finalmente disponibile anche in caso di emergenza. Villecchia e soprattutto Parana non saranno più isolate e le persone che non si incontravano più potranno ricominciare a farlo. La strada, realizzata con un finanziamento europeo, rappresenta un importante collegamento per le due comunità: Villecchia e Parana, ma anche per i due Comuni, Tresana e Mulazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News