Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno - ore 21.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I sindaci al Mit: "A12 gratuita tra Albiano, Santo Stefano e Aulla"

La richiesta dei primi cittadini al ministero, Anas e Salt per l'utilizzo dell'autostrada senza pedaggio per i residenti e i lavoratori della zona.

La lettera

Lunigiana - I sindaci di Aulla, Bolano, Calice al Cornoviglio, Follo, Podenzana e Vezzano Ligure hanno scritto al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ad Anas e a Salt per chiedere di concedere la gratuità del pedaggio autostradale nel tratto casello Albiano/Ceparana fino ai caselli di Santo Stefano Magra e di Aulla per i residenti e i lavoratori dei territori interessati.

"Tale richiesta - scrivono Roberto Valettini, Alberto Battilani, Mario Scampelli, Rita Mazzi, Marco Pinelli e Massimo Bertoni - è motivata dal disagio causato dal crollo del ponte di Albiano Magra ai residenti, ai titolari di attività economiche e ai lavoratori delle stesse attività e si richiede il mantenimento della misura agevolativa almeno fino al termine dei lavori di ricostruzione del ponte di Albiano Magra in corso di realizzazione e la susseguente riapertura al traffico della Strada statale 330 di collegamento tra la Regione Liguria e la Regione Toscana".

I sindaci si commiatano dicendosi "certi di un accoglimento della presente istanza", mentre nella prima parte della lettera sottolineano l'imminente apertura delle rampe di accesso/uscita sulla A12, con fine lavori previsto entro il mese di giugno. Dopo tante disgrazie per il territorio non manca comunque l'ottimismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News