Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Luglio - ore 10.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Apre a Pontremoli il primo spazio di co-working dalla Lunigiana

Soprattutto in questo anno particolarissimo, lo smart-working sta permettendo a molti di vivere e lavorare dall'entroterra.

la novità
Apre a Pontremoli il primo spazio di co-working dalla Lunigiana

Lunigiana - Non sempre, però, lavorare da casa è la soluzione ideale: tra bimbi che strillano, l'impossibilità di poter scambiare due chiacchiere con un collega e problemi vari, il lavoro da casa può diventare più faticoso e stressante dell'andare in ufficio tutti i giorni. Per questo motivo i promotori del progetto "Start-working... da Pontremoli" (progetto che sta attirando a Pontremoli numerosi lavoratori in smart working) hanno deciso di realizzare a Pontremoli uno spazio di co-working, cioè un ufficio condiviso attrezzato dove chiunque può lavorare, conoscere nuove persone e unire i vantaggi del lavoro da remoto a quelli dell'ufficio.

Lo spazio è stato allestito all'interno dell'ex Monastero e Seminario Vescovile sito in Piazza San Francesco 10 grazie alla gentile concessione di Padre Dario Ravera, all'indispensabile sostegno di Crédit Agricole Italia, alla collaborazione con Lions Club Pontremoli Lunigiana e Rotary Club Pontremoli Lunigiana e grazie al progetto degli Architetti Marco Bellotti ed Elia Santini. All'interno dello spazio sono disponibili 8 postazioni (debitamente distanziate e che si prevede di incrementare a breve) con arredi nuovi (scrivanie, sedie ergonomiche e lampade), connessione ad internet veloce e 2 salette riunioni per telefonate ed incontri. All'interno dello spazio saranno inoltre esposte le opere dell'artista locale Francesca Di Marco.

L'accesso allo spazio sarà possibile grazie all'innovativo sistema SCLAK, che sostituisce la classica chiave con una app ed è quindi sia funzionale (basta uno smartphone per aprire la porta) che sicura (in quanto consente di monitorare e gestire gli accessi). Saranno inoltre a disposizione stampante, macchinetta per tè/caffè e ci sarà la possibilità di pranzare presso la mensa interna. L’accesso allo spazio sarà ad offerta, a copertura delle spese di gestione. Per informazioni: info@start-working.it / 393-0954122

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News