Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Giugno - ore 23.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A far bella Aulla ci pensano i ragazzi dell’agrario di Fivizzano

decoro bene di tutti
A far bella Aulla ci pensano i ragazzi dell’agrario di Fivizzano

Lunigiana - A fare bella la città ci pensano i ragazzi dell’istituto tecnico e agrario Pacinotti-Belmesseri di Fivizzano. A incaricarli il Comune di Aulla, grazie all’idea e al progetto della consigliera con delega alla Pubblica istruzione e al decoro pubblico Silvia Amorfini, che ha deciso di affidarsi alle eccellenze scolastiche che il territorio lunigianese può vantare. L’istituto agrario si è subito detto favorevole a “sporcarsi le mani”, come loro stessi dicono, per fornire le loro conoscenze e il loro aiuto a un’amministrazione che gli riconosce capacità e bravura e, soprattutto, che gli dà la possibilità di poter mettere in atto ciò che viene appreso a scuola.

"Vista la delega al decoro che mi è stata assegnata dal sindaco Valettini, – spiega la consigliera Amorfini – ho deciso, con sua grande gioia, di iniziare a dare un cambio di volto alla città. Le cose da fare sono tante e le risorse poche ma è arrivata l’occasione di collaborare con l’Istituto agrario e, vista la delega anche alla Pubblica istruzione, perché non unire le due cose e iniziare proprio con questi ragazzi a mettere mano al decoro di Aulla? Oggi saranno ancora presenti sul posto per sistemare i vasi di via Lunigiana, anche quelli abbandonati da troppo tempo. Sono molto contenta del lavoro svolto, e spero che nessuno rovini ciò che è stato fatto. Ricordiamoci che il decoro della città è un bene di tutti".
Attualmente sono state risistemate le aiuole di fronte al Palazzo comunale ospitanti i cippi e i monumenti ai caduti. Quello della restituzione del decoro pubblico è un obiettivo che la giunta e il sindaco Roberto Valettini hanno sin da subito cercato di raggiungere attraverso le numerose opere messe in atto.

A.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News