Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 21.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“L’estate giusta” al Centro polivalente Icaro di Licciana

le aperture
Centro polivalente Icaro

Lunigiana - Si è svolto nei giorni scorsi al Centro polivalente Icaro di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, l'evento di presentazione alle numerose famiglie intervenute delle attività estive del Centro.
“L’estate giusta”: è questa la denominazione data alle imminenti attività del Centro, che partiranno lunedì 5 luglio e si concluderanno venerdì 10 settembre, con una pausa tra il 26 luglio e il 6 agosto.
Il programma settimanale delle attività è il seguente: lunedì laboratorio di percussioni con il maestro Alessandro Piccioli; martedì uscite sul territorio; mercoledì calcio; giovedì laboratorio di improvvisazione teatrale con l’associazione culturale Mirpò; venerdì giochi di squadra.
Il Centro polivalente Icaro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,30, e in ogni giornata la prima ora sarà dedicata all’accoglienza, al gioco libero e ai compiti delle vacanze.
Tutti i lunedì di luglio, inoltre, la gelateria Lino di Aulla, con il suo gelato da asporto, verrà a trovare ragazzi e operatori.
Le attività sono gratuite e riservate ai ragazzi dai 10 ai 16 anni di età, previa prenotazione e iscrizione.
Il ricco e variegato programma estivo che sta per iniziare è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Licciana Nardi, che ha finanziato le attività gestite dagli esperti esterni.
Per info e prenotazioni occorre contattare i seguenti numeri di telefono: 0187408306 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19) oppure 3455919780.
Da sottolineare che nel difficile contesto dell’emergenza sanitaria in corso, il Centro polivalente Icaro ha continuato ad operare, implementando nel post lockdown l’offerta educativa grazie alla costante collaborazione con il Comune di Licciana Nardi.
In questo modo si è preservato il contatto coi ragazzi e le loro famiglie.
Terminato l’impegno con la scuola, quindi si è pensato di riproporre un’offerta per l’estate 2021 che, garantendo tutte le condizioni di sicurezza, possa offrire occasioni di socialità fuori dal contesto domestico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News