Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 23.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ricordate le tenniste che giocavano sul tetto durante il lockdown?

premiate dalla regione liguria
Carola Pessina e Vittoria Olivieri

Liguria - Un bellissimo momento di celebrazione dello sport oggi nella sala della trasparenza quando l’assessore allo Sport Simona Ferro ed il presidente Giovanni Toti hanno consegnato la bandiera della Regione a Carola Pessina e Vittoria Olivieri le due giovani tenniste di Finale Ligure diventate simbolo di speranza e resilienza della regione che l’anno scorso hanno emozionato tutti con l’ormai famoso video dei palleggi a tennis tra un palazzo e l’altro durante il lockdown.
“Vittoria e Carola sono state una delle immagini più belle durante la pandemia – ha sottolineato il presidente Toti - sono il simbolo del non arrendersi mai e del fare, come è stato anche riconosciuto dalla presidente della Commissione Europea e ben rappresentano la nostra regione. Siamo orgogliosi di poterle premiare oggi”.
“Per me è stata un’emozione poter conoscere queste due giovani tenniste salite alla ribalta dei clamori nazionali ed internazionali – commenta l’assessore Simona Ferro – e contemporaneamente poter dire che la nostra Regione ha intrapreso la via della candidatura ad essere European Region of Sport nel 2025 sia per la lettera che il Presidente Toti ha inviato ieri ad Aces Europe, ma ancor di più per la conferma di accettazione della candidatura che il segretario generale di Aces Hugo Alonso ha mandato questa mattina. Adesso inizieremo un percorso che spero si concluda con la nostra regione protagonista dello sport Europeo nel 2025”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News