Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Anna Del Vigo confermata alla guida della Federvolley ligure

Tutti i nomi dei nuovi consiglieri.

78 per cento dei voti
Bilato e Delvigo

Liguria - L’Assemblea regionale delle società pallavoliste della Liguria ha eletto Anna Del Vigo quale presidente per il prossimo quadriennio del Comitato ligure della Federvolley. Una conferma per la del Vigo che, grazie al 78% dei voti, ha superato lo sfidante Giorgio Parodi. Nuovi consiglieri sono stati eletti Renzo Grippino (Pallavolo San Giovanni Spezia), Flavio Federici (Moneglia-Villaggio), Sabrina Grassi (Cus Genova), Alessandro Cartasso (Santa Sabina), Daniele Lavagna (Beach) e Luigi Morganella (Nuova LPS). Confermati i revisori dei conti Rossalba Cucchia e Michele Gay.

Adriano Bilato, vicepresidente nazionale della Federvolley, ha presieduto l’Assemblea che si è tenuta al PalaDiamante di Genova. “Sono molto contenta per un risultato così netto che premia l’impegno profuso in questi anni”, le prime parole di Anna Del Vigo. “E’ un premio soprattutto alla mia lunga storia di passione e impegno. Il nuovo Consiglio è rinnovato e ci sono dirigenti con stimoli importanti. Cercheremo di portare i cambiamenti dove servono e sempre con lo spirito di servizio che ci contraddistingue. Le società hanno apprezzato e votato l’esperienza e soprattutto il saper lavorare di squadra. Siamo al servizio delle società e dobbiamo fare tutto il possibile per farle crescere”.

Le sfide non mancano, soprattutto in questo momento storico. “Dobbiamo riuscire a portare a termine la stagione in una fase così difficile. Dalla Fipav nazionale sono arrivate buone notizie. Faremo tornare in palestra le squadre della Serie D regionale, così come le Divisioni e anche i più piccoli dalla Under 12 fino al S3”.

Il nuovo Comitato Fipav della Liguria garantisce una grande rappresentatività di tutto il territorio : “Ci sono due consiglieri per ogni Comitato di zona, proprio come auspicavano le società. Cercheremo di non deludere le aspettative. Posso dire che oggi ha vinto la vera pallavolo. Dedicheremo ancora più impegno al tema dell’impiantistica”.

Il quadro dirigenziale del volley ligure si completa così, dopo la conferma di Franco Bocchia a presidente del Comitato Levante e Matilde Falco in quello del Ponente. Per il Comitato Liguria Centro è stato eletto all’unanimità nuovo presidente Paolo Bassi. Raccoglie l’eredità dallo storico presidente Mauro Piccazzo. Il comitato sarà composto da Tiziana Piano, Roberto Maragliano, Antonio Morelli e Barbara Cadei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News