LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mercoledì prossimo tocca a toti

Via alle audizioni della commissione Next generation Eu: si inizia con il ministro Orlando

Davide Natale in consiglio regionale

“Si terrà domani mattina la prima delle audizioni della Commissione sul Next Generation Eu. Il primo appuntamento, dalle 10 di domani, vedrà la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando e si discuterà della missione che riguarda le politiche legate all’occupazione e al terzo settore”.
Lo afferma il consigliere regionale del gruppo Pd – Articolo Uno Davide Natale, presidente della Commissione speciale con funzioni di studio sul Next Generation Eu del Consiglio regionale della Liguria.
“Sarà l’occasione – sottolinea Natale – per avere informazioni anche su come sta procedendo l’organizzazione da un punto di vista tecnico e politico per l’accesso alle risorse, approfondendo il tema con il ministro Orlando che è membro della cabina di regia sul Recovery. I lavori proseguiranno poi mercoledì prossimo con l’audizione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e si continuerà poi con un fitto programma di confronti e ascolto delle parti sociali, degli enti e dei portatori di interessi del territorio. Gli enti locali in questo avranno un ruolo fondamentale nell’elaborazione delle richieste per i progetti e l’accesso ai fondi previsti”.
Il percorso, avviato la scorsa settimana, aveva visto già una 70ina di documenti e ordini del giorno tra quelli depositati in Consiglio regionale e quelli annunciati in commissione oltre a decine tra comuni e associazioni che hanno annunciato la presentazione di progetti per la valorizzazione delle risorse e del territorio ligure.

Più informazioni