Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 22.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti assicura: "Tutti i liguri vaccinati entro fine estate"

Ovvero 1,6 milioni di residenti più quelli temporaneamente in regione. Priorità agli over 60 per abbattere del 50% l'occupazione ospedaliera e dell'80% i decessi.

l'annuncio
Giovanni Toti

Liguria - La promessa è di quelle da segnare: "Tutti i liguri, compresi i residenti temporanei, saranno vaccinati a fine estate”. Così il presidente regionale Giovanni Toti annuncia questa mattina in diretta durante un'ospitata a SkyTg24. "Conto che entro maggio, massimo metà giugno, dai 60 anni in su, più tutte le patologie sensibili al Covid, le grandi disabilità, i caregiver, cioè le persone che oggi riempiono i letti dei nostri ospedali saranno messe in sicurezza”.
Toti ha sottolineato come concludere la vaccinazione di quelle categorie basterebbe ad abbattere del 50% l'occupazione dei letti d’ospedale, del 70% le terapie intensive e di oltre l’80% i decessi. "Quando avremo protetto dai 60 anni in su il Covid non sarà più un tema di salute pubblica”. Ad oggi la Liguria ha somministrato il 91% dei vaccini consegnati. La media della popolazione ligure vaccinata con almeno una dose di vaccino è del 23,15%, mentre ha completato il ciclo vaccinale l’8,83% dei liguri, contro una media nazionale del 7,50%.
In merito alle riaperture: "Spostiamo il coprifuoco almeno alle 23 oppure consentiamo quantomeno a chi è stato a cena fuori di tornare a casa anche dopo le 23, mostrando la ricevuta. Secondo il governatore ligure "chiedere di essere a casa alle 22 non è compatibile con la riapertura serale dei ristoranti. Non credo - conclude - che a livello epidemiologico cambi molto spostare il coprifuoco alle 23".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News