Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Aprile - ore 11.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sansa: "Sottosegretari? Altre poltrone per 123mila euro"

"mimetizzati da tecnici"
Ferruccio Sansa

Liguria - "Sottosegretari mimetizzati da tecnici: altre poltrone da 123mila euro. Da un giorno all'altro e senza consultare nessuno, sono nate le strutture di missione. In pratica, una nuova ramificazione del potere regionale direttamente nelle mani del Presidente. È scritto nell'emendamento piombato nei giorni scorsi in pieno Consiglio Regionale, senza che fosse stato annunciato (pare nemmeno alla maggioranza di centrodestra)", spiega il capogruppo della lista Sansa in Consiglio regionale, Ferruccio Sansa.

"Insomma, queste strutture di missione rischiano di essere degli assessori o dei sottosegretari sotto mentite spoglie. Pescati all'esterno. Con un ulteriore costo per le casse pubbliche: i responsabili di missione costeranno almeno 123.289 euro l'anno per missione. Altre spese che arrivano dopo gli 863mila euro di aumenti per le spese dello staff della Giunta. Dopo i milioni di euro spesi in più per la duplicazione delle poltrone di assessori e consiglieri".

"È un'ulteriore dichiarazione di resa della politica e della Regione: non bastano gli assessori (anche perché Toti ha tenuto per sé due assessorati chiave e non riesce a gestirli), non bastano nemmeno i dirigenti regionali già in servizio e nemmeno i già troppi consulenti esterni. Ora arrivano altre figure, altre poltrone, altri sprechi. E il potere di Toti mette radici ancora più profonde e sempre meno controllabili", conclude Sansa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News