Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 12.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Organizzazione sanità ligure, dibattito online con le opposizioni regionali

"Elaborazione comune"
L'ingresso del personale degli uffici Asl di Via XXIV maggio

Liguria - Linea Condivisa organizza un dibattito pubblico digitale, sulle piattaforme Facebook e Zoom, per permettere alla cittadinanza di confrontarsi con i capigruppo di opposizione in consiglio regionale sul tema della riorganizzazione della sanità ligure.
L'appuntamento è fissato per giovedì 18 marzo alle 20:30.
L'obiettivo è quello di riprendere il progetto di Linea Condivisa, già elaborato nel febbraio dell'anno scorso, sulla riprogrammazione delle Asl e dei distretti in Liguria, con una serie di proposte che mettano a confronto il rapporto tra struttura sanitaria e organizzazione informatica.

“Non c'era bisogno di Sars-Cov-2, ma l'emergenza sanitaria ha messo ancora più in evidenza i già grandi limiti della sanità ligure, – dichiara il vice presidente della Commissione II e capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino – che sono certamente, in primis, la mancanza di personale, il modello sanitario di governance e la scarsa interazione tra i bisogni del mondo sanitario e gli strumenti informatici”.

È proprio su questi temi che giovedì sera Linea Condivisa dialogherà con i capigruppo di opposizione in consiglio regionale Gianni Pastorino (Linea condivisa), Luca Garibardi (Partito democratico), Ferruccio Sansa (Lista Sansa) e Fabio Tosi (Movimento Cinque Stelle).

“Sarà un dialogo aperto, il primo, vero, che affronta la questione della riorganizzazione sanitaria ancora in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo – proseguono il consigliere regionale Gianni Pastorino e la presidente di Linea Condivisa Rossella D’Acqui –. L’obiettivo? Riuscire ad avere e a trovare un’elaborazione comune, perché questa opposizione abbia la capacità di elaborare proposte forti e credibili per ri-diventare forza di governo”.

Qui trovate il link per l'evento Facebook, con le credenziali per accedere a Zoom: https://www.facebook.com/events/124984569566602/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News