Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Menini (Cambiamo!): "Toti esaustivo: il nuovo Felettino è pubblico"

risposta all'opposizione
Daniela Menini

Liguria - "Spiace davvero e, per certi versi, colpisce che l'opposizione si intestardisca in battaglie inutili e delle quali ormai si finisce persino con il perdere il senso. - dichiara la consigliera regionale di Cambiamo!, Daniela Menini, a proposito della conferenza stampa con presidio davanti al cantiere del nuovo Ospedale Felettino, organizzata dai consiglieri di minoranza - Le obiezioni sollevate sull'opera sono le stesse che sono state formalizzate durante la Commissione comunale di pochi giorni fa e non e` la prima volta che le sinistre si prestano a questo gioco strumentale, solo per agitare le acque e senza alcuna reale volonta` di fare gli interessi dei cittadini".

"Il presidente Giovanni Toti, nei giorni scorsi, aveva gia` risposto punto per punto alle incomprensibili accuse lanciate dalle opposizioni, ribadendo che la struttura ospedaliera sara` pubblica, non solo per quanto riguarda la parte sanitaria, ma anche per quanto concerne i servizi non sanitari come quelli alberghieri, commerciali o relativi ai parcheggi. - ribadisce ancora Menini - Questa linea gestionale consentira` alla Asl di godere di una piena liberta` decisionale in relazione alle strategie di erogazione di questi servizi non sanitari. L'attuale amministrazione regionale, inoltre, aveva preso in considerazione anche l'ipotesi del mutuo, che le minoranze invocano senza valutare che avrebbe allungato e di molto i tempi di realizzazione di un'opera di fondamentale importanza per il territorio".

"Colpisce davvero la pervicacia con cui la sinistra continua ad insistere sulla realizzazione di un ospedale che sta venendo costruito in un contesto di non semplice gestione, ma con tutta la trasparenza giuridica che un lavoro del genere richiede. - conclude la consigliera arancione - A onor del vero eravamo convinti che le delucidazioni fornite dal presidente della Regione Liguria fossero totalmente esaustive e ribadiamo che ci piacerebbe non essere piu` costretti a ritornare su questioni acquisite che sono state gestite nel migliore dei modi, nell'interesse degli spezzini e dei liguri. Invitiamo chi continua a sollevare dubbi sulla privatizzazione del nuovo Felettino, prossimamente, a pensare non una ma due volte, prima di creare un caos organizzato di cui nessuno avverte il bisogno, specie in un momento storico sociale e sanitario come quello attuale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News