Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno - ore 21.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fratelli d'Italia: "Anche in Cup e farmacie si possano prenotare esami per tutta la Liguria"

In Regione
Sanità

Liguria - "Ad oggi, abbiamo una situazione delle prenotazioni anomala: chi prenota per telefono al Cup può prenotare senza limiti territoriali, viceversa chi si reca in una farmacia o un punto Cup ha la possibilità di prenotare solo nell’area della provincia".
Lo affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Veronica Russo, Sauro Manucci e Stefano Balleari, facendo sapere di aver presentato una interrogazione verso il presidente Giovanni Toti sulla questione.
“Chiediamo che venga estesa la possibilità di prenotare su tutto il territorio regionale gratuitamente non solo rivolgendosi telefonicamente al Cup, ma anche in strutture del servizio sanitario regionale, pubbliche, private accreditate contrattualizzate - commenta il capogruppo in Regione Liguria Stefano Balleari - questo ci sembra utile e doveroso sopratutto verso le persone anziane e le fasce deboli che sono i maggiori utilizzatori di questa modalità di prenotazione”.

La richiesta parte dall’ascolto del territorio dato che “abbiamo riscontrato diverse lamentele su questo punto - conferma Balleari - e abbiamo verificato che arrivano da tutte e 4 le provincie della Regione. Come Fratelli d’Italia sappiamo che piccole attenzioni come queste incidono in maniera pesante sulla vita di molti cittadini e siamo convinti che Regione Liguria si attiverà quanto prima per una soluzione in tal senso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News