Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Giugno - ore 23.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Da lunedì via libera alle prenotazioni per i quarantenni". Dalla Liguria: "Valuteremo"

Il commissario Figliuolo indica una "facoltà" e non un obbligo. Attualmente il calendario ligure prevede le prenotazioni per i 40enni a partire dalla seconda settimana di giugno.

conta il numero delle dosi

Liguria - Al via da lunedì 17 maggio in Italia le prenotazioni del vaccino anti-covid per gli over 40. Nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, la Struttura Commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo ha infatti dato facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare, a partire dal prossimo 17 maggio, le prenotazioni anche per i cittadini over 40. Nella stessa lettera viene ribadita l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, le classi di età over 60, i cittadini che presentano comorbilità, fino a garantirne la massima copertura.

Si tratta di un facoltà data alle singole Regioni a seconda delle scelte e dell’andamento della campagna vaccinale. Questo, quindi, non significa in automatico che anche in Liguria sarà possibile prenotare il vaccino per i nati dal 1981 già a partire da questo lunedì. Il piano vaccinale della Liguria infatti prevede la partenza delle prenotazioni per i quarantenni a partire dalla seconda e terza settimana di giugno. Inoltre la missiva non è ancora stata inviata ufficialmente alle Regioni. Al di là di tutto la linea della Regione Liguria resta quella di ragionare in base al numero concreto di dosi a disposizione, visto che oggi ne sono state somministrate il 96% di quelle arrivate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News