Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 22.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sostegno export Italia, parte il progetto e aderisce Camera di Commercio Riviere di Liguria

espansione nei mercati esteri
Cargo

Liguria - Per sostenere le piccole imprese che decidono di espandere i propri orizzonti operativi guardando ai mercati esteri, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha aderito al progetto Sostegno export Italia. “Si tratta – spiega il Presidente dell’ente camerale, Enrico Lupi – di un’iniziativa nazionale, promossa da Unioncamere, di accompagnamento all'estero delle PMI, in coerenza rispetto agli obiettivi della Cabina di Regia nazionale per l'Internazionalizzazione. Grazie a questo progetto – sottolinea Lupi – si intende favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che non esportano pur avendone qualità, organizzazione e parte degli strumenti, individuando anche nuovi target di imprese (per settore produttivo, per dimensione, per caratteristiche organizzative), e rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export”.

“Le piccole e medie imprese di Imperia, Savona e La Spezia – riprende Lupi - possono fruire di servizi di orientamento, formazione e informazione specialistica, check up per l’export e consulenze personalizzate, con l’obiettivo di individuare con precisione i potenziali sbocchi all’estero dei propri prodotti”. Per aderire a questi percorsi, occorre registrarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it.

Sempre con l’obiettivo di sostenere l’internazionalizzazione delle imprese, soprattutto di micro, piccola e media dimensione, la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha attivato anche nel 2021 un bando, con una dotazione finanziaria di 200 mila euro, per concedere contributi a fondo perduto a copertura del 60% delle spese per la partecipazione a fiere con qualifica internazionale in Italia e all’estero. “Considerando la situazione sanitaria che non consente, al momento, la programmazione di fiere in presenza, il contributo viene concesso anche per la partecipazione a eventi che si svolgeranno in modalità virtuale”, precisa il presidente Lupi. Per informazioni sul bando: www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2175

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News