Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Giugno - ore 21.16

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Secondo Living Lab Action di Cna Liguria su economia circolare e green manager

webinar
Affari

Liguria - Secondo appuntamento in agenda per il progetto Action (Interreg Maritime) organizzato da Cna Liguria: il "living lab" sarà dedicato alle imprese della filiera del turismo. Al centro dell’incontro l’economia circolare e la figura del green manager, quale opportunità nell’ambito della filiera del turismo sostenibile, dunque, anche esperienziale ed enogastronomico.

Il seminario è gratuito e si terrà on line giovedì 27 maggio dalle ore 16 alle 18. Si tratta di un laboratorio aperto all'interazione di più attori portatori di interessi, esperienze e competenze: imprese, persone in cerca di occupazione, potenziali auto-imprenditori ed esperti. Verrà anche dato spazio alle testimonianze delle aziende in relazione a buone prassi per metterle a fattor comune e stimolare ulteriori comportamenti in ottica di economia circolare e riduzione di consumi e scarti.

La finalità dei living lab è, infatti, di diffondere la cultura dell’economia circolare e contribuire alla costruzione e all'impiego della nuova figura professionale del green manager.

Il progetto Action, cofinanziato dal programma Interreg Liguria Marittimo Italia – Francia, affronta la sfida della conversione delle filiere della nautica e del turismo sostenibili verso modelli di economia circolare. Il passaggio a modelli di economia circolare, oltre che priorità ambientale, è al contempo una grande opportunità di creazione di occupazione per tutta l’area transfrontaliera. Obiettivo generale è sostenere la creazione di nuova occupazione attraverso l’attivazione di una rete di servizi di accompagnamento per lo sviluppo di nuove professionalità e la promozione dell’autoimprenditorialità.

Link per la registrazione (attivo fino a un’ora prima dell’evento): qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News