Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 16.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Oltre 10 milioni di ristori per le Rsa della Liguria

Lo stanziamento della giunta regionale.

"Riconoscimento a grande sforzo"

Liguria - La Giunta regionale, su proposta del presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti, ha stanziato 10milioni e 440 mila euro a livello regionale per ristorare le strutture private accreditate residenziali (RSA) dedicate agli anziani, ai disabili, ai pazienti psichiatrici e con dipendenze. Si tratta di una compensazione a fronte della mancata produzione (in particolare la riduzione del numero degli accessi), dell’acquisto di dispositivi di protezione individuale e in generale in relazione ai maggiori costi sostenuti nell’anno 2020 a causa della pandemia.
Oltre a questo, sempre relativamente al 2020, è stata soppressa la regressione tariffaria: in pratica, diversamente da quanto accadeva in precedenza, viene riconosciuto pienamente il valore della produzione effettuata dalle strutture. La regressione tariffaria sarà eliminata anche per il 2021 e per il futuro.
Regione Liguria sta lavorando anche alla proposta di ristoro per l'anno 2021, che verrà approvata nel più breve tempo possibile.
“Si tratta di un primo, importante passo – commenta il presidente Toti -, che prelude alla riprogrammazione delle attività per il futuro. Si tratta poi di un riconoscimento al grande sforzo e impegno per la tutela delle persone più fragili che queste realtà hanno sostenuto nel 2020, nella fase più intensa e acuta della pandemia. Anche per quest’anno – conclude Toti- daremo un sostegno a queste realtà così importanti per il nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News