Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Foreste, bando regionale da 2 milioni e mezzo

Valorizzazione e innovazione
Alta via dei monti liguri, veduta della Val di Vara e del golfo della Spezia dalla vetta del monte Gottero  (2015) (foto Giorgio Pagano)

Liguria - La Giunta regionale ha approvato oggi, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, la riapertura del bando per la presentazione di domande sulla sottomisura M08.06 del PSR 2014-2020: “Supporto agli investimenti in tecnologie forestali e nella trasformazione, movimentazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste”.

“Una decisione importante per il territorio ligure - dichiara il vice presidente Piana - con una dotazione di oltre 2,5 milioni di euro che permetterà di continuare nella direzione di presidio del territorio portata avanti in questi mesi, di ottenere una adeguata valorizzazione economica dei soprassuoli boschivi e di incrementare, con l’organizzazione e l’innovazione delle filiere coinvolte, il valore aggiunto dei prodotti forestali”.

La misura punta a sostenere un’ampia gamma di beneficiari con un range di investimenti ammissibili ben diversificati. “Sono previsti – continua l’assessore Piana - interventi strutturali e infrastrutturali sui boschi e per le imprese su operazioni di selvicoltura, acquisto o adeguamento innovativo di macchinari, acquisizione di software, realizzazione di piste trattorabili e molto altro. L’apertura della sottomisura ora desidera inoltre rendere disponibile l’aiuto agli investimenti anche a quei soggetti che hanno avviato l’attività forestale adoperando la misura 6.2, prevedendo appunto nel proprio piano di sviluppo investimenti strutturali”.

Le domande per il bando a graduatoria si potranno presentare dalle ore 12 del 21 aprile alle 12 del 30 giugno in modalità informatica. Tutte le informazioni sul sito web regionale e sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News