Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 12.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Efficientamento energetico, altri tre mesi per le domande dei Comuni liguri

Dalla Regione contributi per coprire fino al 70 per cento degli investimenti.

Rallentamenti causati dalla pandemia
Comune della Spezia

Liguria - “Accogliendo le richieste dei comuni, Regione Liguria ha concesso ulteriori 90 giorni per portare a conclusione i progetti di efficientamento energetico degli edifici pubblici realizzati grazie alle risorse regionali”. A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a commento della delibera approvata in giunta regionale.
La proroga fa riferimento ai bandi, rientranti nell’azione 4.1.1 del Por Fesr 2014-2020, che prevedevano la concessione di contributi a fondo perduto (a copertura del 70% dell’investimento effettuato) per interventi in favore della riduzione dei consumi di energia primaria di edifici pubblici, aventi un termine della presentazione della documentazione successivo al 23 febbraio 2020.


“Il perdurare dell’emergenza pandemica ha causato in molti casi un rallentamento dei tempi d’esecuzione - spiega Benveduti – Abbiamo perciò, ritenuto necessario estendere l’arco temporale di altri tre mesi addizionali, in modo da dare possibilità a tutte e le 37 richieste, che corrispondono a quasi 9,5 milioni di euro di contributo regionale e a investimenti sul territorio superiori ai 13 milioni di euro, di andare a compimento”.

“Questa proroga si inserisce all’interno della strategia di efficientamento energetico, che abbiamo da tempo messo in campo con il mio assessorato – ricorda Benveduti – Ultimo, in ordine temporale e tuttora attivo, il bando che concede, per la prima volta nella storia di Regione Liguria, contributi a fondo perduto ai condomini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News