Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 07.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Gli eroi del cibo" all'assemblea nazionale di Coldiretti

Agricoltura

Liguria - L’emergenza Covid ha fatto emergere la centralità dell’agricoltura per garantire le forniture alimentari alla popolazione. Per questo l’Italia riparte dagli agricoltori “eroi dei cibo” da sempre al lavoro anche per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei nuovi poveri rimasti indietro per colpa della pandemia mentre il Paese cerca la strada per il rilancio.

L’Italia può tornare a correre con le risorse del Recovery Fund realizzando i progetti della filiera agroalimentare nazionale su rivoluzione verde, transizione ecologica e digitale creando posti di lavoro e spingendo per una nuova rinascita economica con il Piano nazionale di ripresa e resilienza #Next Generation Italia.
L’appuntamento è per domani martedì 15 dicembre dalle ore 10,00 con il presidente della Coldiretti Ettore Prandini dalla sede in via XXIV Maggio 43 a Roma, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola in diretta streaming sul sito www.coldiretti.it. L’evento è introdotto dal segretario generale Coldiretti Vincenzo Gesmundo.

Per l’occasione sarà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti/ Fondazione Divulga su “Covid, la sfida del cibo” con dati e analisi sulla forza della filiera agroalimentare italiana, sul contributo alla lotta contro il coronavirus e sulle proposte per la crescita con le risorse del Recovery Fund ma anche su come cambiano le tavole degli italiani a Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News