Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Maggio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bando audiovisivi, richieste di investimento per oltre 6 milioni di euro e 400 giorni di riprese

Un successo
Barche a Lerici e il molo con le palazzine in stile genovese

Liguria - Si è chiuso con 15 domande e una richiesta di contributo superiore ai 2,7 milioni di euro il quarto bando dell’audiovisivo, promosso da Regione Liguria su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti e rientrante nell'azione 3.3.2 del Por Fesr 2014-2020.
“In risposta alle grandi potenzialità del territorio ligure, abbiamo redatto questo bando ambizioso che voleva attrarre importanti produzioni audiovisive in Liguria. E il risultato è andato di gran lunga oltre ogni più rosea aspettativa – ammette Benveduti –. Anche grazie all’importante lavoro svolto da Genova Liguria Film Commission, abbiamo alzato l’asticella rispetto ai bandi precedenti, e abbiamo raccolto domande che prevedono 410 giornate di riprese in Liguria, a fronte di oltre 6 milioni di euro di investimenti che ricadranno sulle nostre imprese e maestranze”.

Si ricorda che il bando, con una dotazione economica di 700 mila euro, proponeva di supportare lo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.

"Siamo veramente soddisfatti di questi importanti risultati che evidenziano come, un grande lavoro di squadra possa portare a ottimi risultati - spiega Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission - Stiamo improntando il nostro lavoro sulla Vision, che ha contraddistinto il filantropo Amadeo Peter Giannini a cui abbiamo dedicato il Centro Studi, colui che ha saputo vedere oltre. A tal proposito, un ringraziamento particolare va alla Regione Liguria per aver saputo prevedere le grandi potenzialità del settore dell’audiovisivo e le ricadute economiche su tutto il territorio".

Nel frattempo, Regione Liguria – tramite Filse – ha pubblicato le graduatorie del terzo avviso dedicato all’audiovisivo, ammettendo a contributi a fondo perduto fino a 120 mila euro ulteriori sei produzioni audiovisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News