Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Aprile - ore 23.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Monte Zatta, escursione conclusa in tragedia: morta donna di 31 anni

I due si trovavano sul crinale montuoso intorno alle 14 quando la giovane camminatrice è inciampata cadendo per diversi metri in un precipizio.

ieri
Soccorso Alpino

Liguria - È morta l’escursionista scivolata in un burrone ieri pomeriggio sul monte Zatta, vetta dell’Appennino ligure nei pressi del passo del Bocco, in provincia di Genova ma a pochi chilometri dall'Alta Val di Vara. Secondo quanto è emerso la donna è caduta e ha compiuto un volo nel vuoto: immediato l’intervento da parte dei soccorritori ma per la 31enne genovese non c’è stato nulla da fare per le ferite riportate. Il suo fidanzato 44enne è rimasto ferito dopo essere finito contro un albero.

Alla base dell’incidente mortale ci sarebbe una tragica fatalità. I due si trovavano sul crinale montuoso intorno alle 14 quando la donna è inciampata cadendo per diversi metri in un precipizio: il compagno dopo aver assistito alla drammatica scena, ha subito provato a raggiungerla, provando a calarsi nel burrone. La ragazza però ha continuato a scivolare. Poi, rimasto a sua volta ferito, l’uomo ha chiamato i soccorsi, ma la situazione era già disperata. Sul posto i militi della Croce Bianca di Mezzanego, una squadra di vigili del fuoco di Chiavari, gli operatori del Soccorso alpino della Liguria, l’elisoccorso Grifo partito da Villanova d’Albenga e i carabinieri. La ragazza è stata raggiunta grazie all’elicottero, ma purtroppo era già morta a causa dei gravissimi traumi riportati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News