Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 10.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gelo d'aprile, a Padivarma notte a -6°. Capoluogo sotto i 3°, Viseggi sotto zero

Pazza primavera, iniziata con un clima da spiaggia ma fedele alla sua alternanza. E sabato arrivano piogge vere, specialmente nello Spezzino.

nell'entroterra è ancora pieno inverno
Piazza del Mercato sotto la pioggia

Liguria - Il colpo di coda dell’inverno è arrivato. La massa d’aria artica che ha iniziato ad investire il nord Italia è arrivata anche in Liguria e oggi saranno protagonistie le raffiche di vento che soffieranno fino a 50-60 km/h sui rilievi dello Spezzino con moto ondoso in aumento fino a molto mosso sotto costa. Venti che non lasceranno il Golfo e tutto il levante Ligure nella giornata di domani con mare localmente molto mosso sotto costa, in calo già nelle prime ore della notte. Ma il vero peggioramento è previsto per la giornata di sabato quando assisteremo a precipitazioni diffuse su tutta la regione, più insistenti a Levante. Venti da Sud-Est moderati con raffiche fino a forti sui crinali delle zone BCE. Moto ondoso in nuovo aumento fino a molto mosso sotto costa su tutta la regione.

Temperature gelide e decisamente invernali nelle zone interne della Liguria, la scorsa notte. Il record del freddo a Cabanne, nel comune di Rezzoaglio, entroterra di Levante (stazione posta a 809 metri sul livello del mare) dove si sono toccati -9.1 gradi. Seguono Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con -7.0, Ferrania (Cairo Montenotte, Savona) con -6.3, Sassello (Savona) con -6.2, Padivarma (Beverino, La Spezia) con -6.1, Calizzano (Savona) con -6.0, Pratomollo (Borzonasca, Genova) con -5.7. Altre temperature da segnalare: Santo Stefano d’Aveto (Genova) -4.1, Cairo Montenotte (Savona) e Varese Ligure (La Spezia) -3.8, mentre nell’imperiese Pieve di Teco ha toccato -1.8.
??Temperature basse anche nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.4 (ma sia la stazione in quota di Monte Pennello che quella di Pontedecimo hanno toccato 0.1), Savona Istituto Nautico 3.7 (in località Santuario -0.3), Imperia Osservatorio Meteo Sismico 6.6, La Spezia 2.9 (a La Foce Monte Viseggi -0.8.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News