Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 22.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un piano per la riqualificazione energetica di 10mila alloggi Arte

Stamani in Regione tavolo di confronto coordinato dall'assessore Scajola.

Bonus efficientamento
Marco Scajola

Liguria - Un grande piano di recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà delle Arte della Liguria, grazie anche alle opportunità offerte dal bonus 110% per l’efficientamento energetico. Di questo si è parlato oggi in Regione nel corso del tavolo di confronto, coordinato dall’assessore regionale all’Urbanistica e all’Edilizia Marco Scajola, insieme alle quattro Aziende regionali territoriali per l’Edilizia, per dare il via a un lavoro di squadra per ottenere il massimo risultato possibile. Nei prossimi mesi partiranno le gare di appalto in tutta la Liguria per assegnare i lavori di ristrutturazione degli stabili e di efficientamento energetico degli immobili.

Gli amministratori delle quattro Arte della Liguria sono già al lavoro su un piano che prevede la riqualificazione energetica di oltre 10mila alloggi liguri. La task force che si è costituita, coordinata da Regione Liguria con le quattro Arte, avrà il compito di gestire unitariamente i prossimi passaggi tecnico-burocratici per far partire al più presto le gare e fare in modo che tutto si svolga in sinergia, dando certezze e assicurando la massima operatività per un progetto che potrà movimentare oltre 400 milioni di euro.

“Il bonus rappresenta una grande opportunità – ha sottolineato l’assessore Marco Scajola - Con le ARTE abbiamo l’ambizione e la volontà di intervenire su più alloggi possibili, nell’ottica di una nuova visione di riqualificazione urbana su cui stiamo già lavorando, per fornire alloggi di qualità, moderni e in grado di contenere in modo significativo le spese degli utenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News